Homepage
La Storia
Servizi
Area Riservata
News
Dove Siamo
Privacy

Servizi

Consulenza del Lavoro
La Consulenza del Lavoro comporta l'analisi e la risoluzione di tutte le problematiche che le aziende incontrano con i propri dipendenti e/o collaboratori e nei rapporti con gli Enti di Previdenza (INPS, INAIL, CASSA EDILE ecc...).
Consulenza nella stipula dei contratti di lavoro dipendente ed autonomo.
Assistenza alle aziende nelle vertenze sindacali e presso le Commissioni Provinciali di Conciliazione. Consulenza per l’utilizzo di ammortizzatori sociali in aziende del settore industria, commercio, aziende artigiane e cooperative.

Formazione dei lavoratori
Lo Studio realizza la formazione continua dei lavoratori attraverso l’intervento di Fondi Paritetici Interprofessionali.

Elaborazione dei Libro Unico del Lavoro
Lo Studio si occupa di tutta la gestione amministrativa del personale dell'azienda, dall'elaborazione del libro unico del lavoro alla compilazione di tutta la modulistica.

Budget del personale
Lo Studio è in grado di fornire il calcolo e la produzione di dati di budget, riferiti ai costi del personale (subordinato e parasubordinato), utili alle valutazioni strategiche aziendali.
Possono inoltre essere prodotti dati di consuntivo e analisi degli scostamenti tra le previsioni e i dati di consuntivo.

Contabilità paghe con piano dei conti aziendale
Lo Studio è in grado di fornire la contabilità relativa al personale in gestione, con l’ausilio del piano dei conti personalizzato da parte del cliente.

Gestione Posizioni Previdenziali Individuali (pensioni)
Lo Studio è in grado di verificare ed aggiornare le posizioni personali degli imprenditori e dei loro collaboratori (dipendenti ed autonomi), presso gli Enti di Previdenza.
A completamento delle pratiche lo Studio è in grado di predisporre le varie domande di pensione.

Gestione Agenti e Rappresentanti di Commercio
Studio e redazione dei contratti di agenzia commerciale e gestione contribuzione ENASARCO.

F24 linguaggio banca
Lo Studio è in grado di fornire il file del modello F24 in linguaggio banca, che consente l’invio immediato dello stesso all’Istituto di Credito senza operazioni di trascrizione che potrebbero generare errori.

F24 all’Agenzia delle Entrate
Lo Studio è in grado di effettuare l’invio telematico del file relativo ai modelli di pagamento F24, predisposti dallo studio e di quelli predisposti dal cliente, direttamente all’Agenzia delle Entrate con addebito sul conto corrente del cliente stesso.

Conservazione dei documenti
Lo Studio da la possibilità di conservare, presso la propria sede, tutta la documentazione relativa al personale, in modo da evitare ispezioni presso la sede del cliente.

Studio Raineri Andrea
Via Varese 25/G
21047 Saronno (VA)

P.IVA 02216480125
Tel. 02.9621965 - Fax. 02.96702862
Iscritto all'Ordine di Varese n.454 dal 20/06/1994